Scuola Mondo Musica

Tutto è iniziato da un forte desiderio che avevo nella testa da tanti anni, dopo aver trascorso tante ore tra le cattedre della scuole del Comune di Parma.

Un sogno ancora nella mente che pian piano prendeva sempre più forma.

Aprirò un centro culturale, una scuola di musica, dove persone di tutte le età potranno incontrarsi per sperimentarsi, suonare, cantare, preparare eventi.

La nostra sede ha due sale studio colorate, vivaci e allegre e si trova a San Pancrazio Parmense,  in Via Achille Grandi 1/B

I Maestri che condividono questo progetto hanno tutti compiuto l’intero corso di studi in Conservatorio, hanno un’attività concertistica e un’esperienza didattica pluriennale. Alcuni hanno esclusivamente una formazione classica e condurranno l’allievo a percorrere le opere dei grandi Maestri del passato. Altri hanno una formazione moderna e insieme ai loro allievi affronteranno un repertorio più recente dove confluiscono i più disparati generi musicali: Jazz, Rock, Blues e musica leggera.

E’ opportuno, sottolineare l’importanza di fare musica fin dall’ infanzia, attraverso l’educazione musicale, con la speranza che la musica possa diventare un elemento essenziale per la loro vita!
L’apprendimento della musica, con l’uso dello strumento musicale, ha una funzione educativa insostituibile e non dovrebbe mancare nei programmi della formazione dei giovani.

“Quando penso allo stato perfetto, vedo l’educazione dei suoi custodi basata sulla musica” (Platone)

Daniela Peraino, Presidente Associazione culturale Suona l’arpa e della SCUOLA MONDO MUSICA PARMA