Corso Di Pianoforte e Tastiera

Prof. Marisa Margiotta

Corso per bambini dai 4 anni in su, ragazzi e adulti

               

Descrizione del corso: Il corso di pianoforte si propone di dare all’ allievo, attraverso un approccio giocoso ma non superficiale, la giusta padronanza dello strumento, accompagnandolo gradualmente verso studi più approfonditi.

Lezioni individuali di 45′ minuti che si sviluppa in una parte pratica sullo strumento e in una parte teorica (di teoria e solfeggio).

Pianisti Pulcini: dai 4 ai 6 anni- Si utilizzerà un percorso didattico musicale di ampio respiro e ben strutturato, nei contenuti e nelle procedure didattiche. Obiettivo principale del corso la musica nella sua totalità: dal canto all’ascolto, dalla scrittura alla lettura dei termini musicali, dal ritmo alla tastiera… il tutto in modo estremamente facile e divertente!!!

Piccoli Pianisti: dai 7 anni in su- Si utilizzerà un percorso didattico affascinante e stimolante che sviluppa gradualmente ma simultaneamente la stessa abilità nelle due mani, gratificando da subito lo studente e permettendo il veloce raggiungimento dei risultati senza trascurare la correttezza dell’impostazione e il rigore tecnico. Obiettivo principale del corso è sviluppare le competenze pianistiche senza trascurare la crescita culturale del repertorio, differenziato quanto a generi, stili, epoche e culture.